istituto helvetico sanders rescissione contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 luglio 2018 0:00

a Novembre 2017 mi sono recato all'Istituto helvetico sanders. Ho firmato un contratto, ma ho rescisso tramite lettera raccomandata entro 14 giorni. Hanno continuato a sostenere che dovessi pagare una penale di 400 euro, ma io sapevo che entro 14 giorni il recesso è gratis. Hanno minacciato ripercussioni legali. Chiedo come provvedere, se pagando la clausola oppure continuando per la mia strada.
Francesco, dalla provincia di PV

Risposta:
il diritto di recesso, a meno che non ci siano esplicite clausole in contratto, è previsto solo per gli acquisti effettuati fuori degli esercizi commerciali. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php