Martedì 13 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

Iperceramica

6 aprile 2017
Domanda 6 aprile 2017
Buongiorno,
ho acquistato da Iperceramica di Mestre delle piastrelle buinding avorio 30x60,4 cm (125 mq circa). Lo spessore dichiarato era 9 mm come da loro pubblicizzato sul sito web. Invece alla consegna ho potuto constatare che lo spessore dichiarato sulle confezioni ed effettivo è 8,2 mm quindi il 12,5% in meno.
Ritenendo una truffa il pubblicizzare e consegnare un prodotto difforme da quello veduto e pagato dal cliente. Ho scritto loro varie mail e pec e alla fine mi hanno risposto che si riprendono il prodotto restituendomi il prezzo pagato. Io ho perso mesi di tempo a causa loro e non ritengo giusto che io ci rimetta così inoltre 1 su 100 come me protesta e loro continuino a vendere una cosa per un altra.
Fatemi sapere grazie
Guido, da Teolo (PD)

Risposta ADUC
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Che prevede solo il rimborso di quanto acquistato e non conforme. Se quanto accaduto, grazie alle loro resistenze, le avesse provocato un danno quantizzabile economicamente, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →