ingiunzione di pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 settembre 2021 0:00

Buongiorno, questa mattina ho ritirato presso delle poste private, una ingiunzione di pagamento da parte della "Studi e Sevizi alle Imprese srl" di Catania, delegata alla riscossione da parte del Comune di Nocera Inferiore, di una multa del 13.11.15, di cui non sapevo l'esistenza; Ho fatto un approfondimento contattando l'ufficio contravvenzioni di Nocera Inf. ed ho avuto risposta che è stato applicato l'articolo 140 cpc per assenza; Ho avuto conferma dell'esistenza dal messo comunale del mio comune, che mi dice anche di aver inviato raccomandata per il ritiro, ma mai ricevuta. All'attuale residenza, risiedo dal 2004 e rive NORMALMENTE purtroppo, contravvenzioni, comunicazioni dell'agenzia delle entrate ed anche avvisi di giacenza di atti giudiziari attraverso le Poste Italiane. Risiedo in un parco nel quale esiste una mia omonima, con precedenti di inversione di comunicazioni postali mai ricambiate. Grazie anticipatamente e buon lavoro
Maria, dalla provincia di NA

Risposta:
il nostro consiglio è di richiedere copia della relata di notifica del verbale, dalla quale potrà verificare se vi sono stati errori o meno nella notifica (unico valido motivo per ricorrere). Se vuole, una volta ottenuta la relata, potrà inviarcela, ma tenga presente che eventualmente il ricorso va fatto entro 30 giorni dalla notifica dell'ingiunzione.