Informazioni su una polizza vita
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2021 0:00

Buonasera sono nipote di uno zio di 88 anni che sto assistendo per via dell'età e che non ha moglie e figli. Mi ha già nominato erede con testamento olografo. Sono arrivate rendicontazioni cartacee presso l l'abitazione di questo mio zio che riguardano una polizza vita dallo stesso contratta ma di cui non è in grado di spiegarmi i dettagli né fornirmi la documentazione a suo tempo sottoscritta. Ho la possibilità previa delega dello stesso di conoscere dalla compagnia assicurativa i dettagli di tale polizza e anche il beneficiario della stessa? Quale documentazione dovrei presentare per farmi rilasciare tali informazioni? Grazie mille
Natalia, dalla provincia di MI

Risposta:
la procura potrebbe essere solo notarile in cui lo zio la nomina suo procuratore in relazione a questo affare o in generale.
Allegandola potrà poi chiedere informazioni alla compagnia, per chiedere copia della polizza e del contratto in cui troverà tutti i dettagli.
Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php