Iliad disservizio e nessuna assistenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 gennaio 2023 0:00

Buongiorno, nella giornata del 13/1 avviso un disservizio del mio provider iliad. Segnale assente. Sempre nella stessa giornata vengo contattato da opn fiber, gestore della fibra per conto di iliad, per appuntamento del tecnico. Il giorno successivo, il 14, il tecnico viene in casa e mi comunica che la cabina in strada non è alimentata e quindi è un problema che non può risolvere e demanderà ai tecnici preposti. Ad oggi 21 gennaio sono ancora senza servizio e i tecnici open fiber sono irreperibili. Inoltre sono stato contattato per un secondo appuntamento ma non si è mai presentato nessuno. stamattina chiamo il numero open fiber di assistenza (un numero con prefisso 06 dal quale ero già stato contattato) e un disco mi risponde dicendo che hanno provato a contattarmi per appuntamento (non vero). Chiedo se possibile di forzare un appuntamento risolutivo con questi signori di open fiber, causa di tutti i disagi. Ho un contratto fibra in corso di francia 243 in roma. Grazie
Luigi, dalla provincia di RM

Risposta:
indipendentemente dalle sue necessita' e urgenze che potrebbero anche suggerirle di ricorrere tramite recesso contrattuale ad altro operatore, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.