Hotel che pretende pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 febbraio 2020 0:00

Buongiorno. Nei mesi indietro ho prenotato delle stanze per un totale di 9 persone presso l'hotel Galletti Abbiosi di Ravenna, in occasione di una manifestazione podistica. A seguito della ordinanza regionale che vieta l'organizzazione di qualsiasi manifestazione, la stessa è stata annullata dagli organizzatori, ed ho quindi provveduto a scrivere all'hotel per disdire le camere prenotate. L'hotel, però, pretende il pagamento delle camere, essendo la disdetta fatta nei sette giorni precedenti l'arrivo (domenica precedente al sabato di arrivo).
Chiedo informazioni sul comportamento da seguire.
Grazie
Stefania, dalla provincia di VT

Risposta:
l'albergatore non ha torto, visto che l'ordinanza vieta le manifestazioni pubbliche ma non il soggiorno in albergo: https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/sospesa-attivita-scuole-nidi-e-manifestazioni-tutte-le-misure-adottate-contro-il-coronavirus