Gita scolastica 2020 mai rimborsata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 luglio 2021 0:00

Buongiorno, lo scorso anno mio figlio insieme alla classe quinta delle superiori sarebbero dovuti andare in gita scolastica, annullata per via della pandemia.
La scuola ci ha rimborsato ad oggi, ovvero a più di un anno di distanza, solo una piccola parte dei soldi versati. Per il restante della quota continua a rimbalzarsi la responsabilità con l’agenzia che vorrebbe darci dei voucher ma noi genitori vogliamo il rimborso della quota.
Come possiamo procedere per riavere la somma spettante?
Grazie per l’aiuto che vorrete darmi.
Cordiali Saluti.
Fatima, dalla provincia di MI

Risposta:
per le ultime classi la legge era esplicita: rimborso in soldi e non voucher. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php