Salve a Settembre ho acquistato un amplificatore professionale da una
Ditta SNC con garanzia due anni (producono loro il prodotto). Il
prodotto non ha mai funzionato, ed ora volevo rimandarlo per farlo
aggiustare. Mi comunicano che a Dicembre hanno chiuso la SNC. Hanno
cancellato attività e non rispondono a nulla. Ho fatto una visura e
hanno chiuso x volontà dei soci senza messa in liquidazione. Quindi mi
hanno venduto un prodotto non funzionante, con una garanzia di due
anni e poi hanno chiuso dopo 3 mesi. Immagino che a Settembre sapevano
già che avrebbero chiuso. Ora che diritti ho? I soci e i
rappresentanti legali sono obbligati personalmente dato che era una
SNC? Come posso far valere i miei diritti?
Mara, dalla provincia di PR
Risposta:trattandosi di società di persone se la società non è solvibile, per qualsiasi causa, o viene sciolta, i creditori possono agire nei confronti dei suoi soci in modo illimitato, ossia per l’intero importo vantato.
Nel suo caso occorre mandare una mail di richiesta a tutti i soci per la somma necessaria a far riparare l'amplificatore visto che la garanzia non è più usufruibile.
Si faccia valere con una lettera
raccomandata A/R o PEC di messa in mora
----------------
Ha risposto Anna D'Antuono