garanzia pannelli fotovoltaici oltre i due anni
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 novembre 2022 0:00

Buongiorno, Invio la presente per avere un'informazione in merito alla manodopera per la sostituzione di pannelli fotovoltaici difettosi. L'impianto è stato montato nel 2019 (quindi siamo oltre i due anni di garanzia legale) ma per i pannelli è prevista l' estensione della garanzia a 10 anni: ciò si estende anche alla manodopera o solo esclusivamente ai pezzi di ricambio, pertanto ogni intervento sarà a carico mio? Preciso che l'installatore e manutentore è sempre la stessa società e che sono già dovuti intervenire per un problema simile circa un anno fa. Certo di un Vostro cortese porgo cordiali saluti a tutti.
Filippo, dalla provincia di IT

Risposta:
la legge non norma le garanzie del produttore, ma solo quella legale che, per l'appunto, è scaduta. Dovrebbe quindi verificare in garanzia se e come sono soddisfatte le sue esigenze.