testata ADUC
Fiamm non vuole sostituirmi batteria acquistata su Amazon
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 dicembre 2018 0:00
 
Buon giorno, ho acquistato una batteria si Amazon ma non vogliono sostituirmela.... la batteria hai le polarità invertite, ma da quanto scrivevano nei post dell'annuncio doveva andar bene per la mia auto! vi incollo qui di seguito la risposta:
Gentile cliente,
abbiamo controllato il suo ordine e le dico che purtroppo non possiamo accettare la richiesta di reso siccome si tratta di un prodotto Hazmat (merce pericolosa). Come disciplinato dalle nostre politiche di reso, non è possibile effettuare la restituzione di questi articoli. Amazon ci autorizza a rifiutare, come
disciplinato dal numero caso 4760886912. Possiamo autorizzare le richieste di reso solo ed esclusivamente per esercitare il diritto di garanzia entro i 24 mesi dal momento dell'acquisto, per eventuali difettosità.
La batteria è arrivata oggi e in teoria ho 14 gg per il diritto di recesso o è corretto quanto asseriscono?
grazie
Pierpaolo (TV)

Risposta:
se la batteria non è idonea all'utilizzo sulla sua auto (es. per mancanza di simmetria del montaggio), in caso di recesso per ripensmento entro 14 gg dall'arrivo della merce, le spese di trasporto sono comunque a suo carico. La riserva avanzata dal venditore può essere giustificata se il prodotto non viene rispedito nella stessa confezione intatta con la quale le è pervenuto.
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori