Fattura idraulico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 novembre 2021 0:00

Buonasera, nella fattura dell'idraulico mi è stato addebitato, oltre al costo dell'idraulico, quello dell'apprendista che l'ha accompagnato. Volevo sapere se era corretto oppure se potevo contestare questo addebito, anche perché il giovane apprendista era presente solamente per "apprendere" il lavoro,ma non ha eseguito nessun intervento. Grazie
Giudy, dalla provincia di GE

Risposta:
ci risulta che il costo dell'assunzione di apprendisti, regolata da contratti specifici, rientra nelle spese generali dell'attivita' e, ancorche' la retribuzione sia suddivisa in quote orarie, non dovrebbe essere in tal modo addebitato in fattura per una prestazione del datore di lavoro. La materia non è di ns competenza, ma lei puo' chiedere all'idraulico la riformulazione della fattura, magari dopo aver consultato l'URP della locale CCIA.