Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

FASTWEB

25 maggio 2013
Domanda 25 maggio 2013
Buongiorno,
nonostante il recesso richiesto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno in data 3/12/2012 l'ufficio recupero crediti di cui ho il telefono 0498178702 sono 2 giorni che mi chiamano dicendo che devo pagare 172 euro a fastweb anche se non ho mai ricevuto il modem e quindi non ho utilizzato il servizio perché il canone va pagato comunque al di la del disservizio. ho richiesto che mi venisse spedita una lettera al mio domicilio, ma hanno risposto che non sono autorizzati a spedirmela, se voglio mi inoltrano la pratica per mail o fax.
mi arrivano le nuova bolletta da pagare considerate che non ho mai preso possesso del modem.
troverete la copia del recesso in allegato.la stessa che avevo spedito in conoscenza a voi.
DITEMI COSA DEVO FARE PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA CHE NASCE DA UN LORO
DISSERVIZIO E CHE MI STA CAUSANDO ANSIA.... è QUASI STALKING.... TRA UN PO' GLI
CHIEDO ANCHE I DANNI MORALI OLTRE CHE MATERIALI.....
AIUTATEMI
cordiali saluti
resto in attesa di una vostra risposta
Morena, da Buccinasco (MI)

Risposta ADUC
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
In ogni caso, faccia subito una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →