Errori dichiarazione redditi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 luglio 2021 0:00

Gentile Aduc ho ricevuto dall'agenzia delle Entrate una cartella di pagamento con tanto di multa e interessi per alcune imposte non pagate nella dichiarazione dei redditi 2018 (redditi 2017) Premetto che la dichiarazione venne fatta da un Patronato e che le imposte dovute non vennero pagate per intero in quanto per gli errori fatti dal Patronato nella compilazione della dichiarazione, risultò un'imposta più bassa di quella dovuta. Sapevo che il Patronato che compila è invia la dichiarazione telematicamente, è responsabile del suo lavoro e quindi è dovuto anche al pagamento di eventuali multe per suoi errori, ma l'agenzia delle Entrate ha inviato a me la cartella con la sanzione. Se è così, cosa devo fare? Come faccio valere i miei diritti con il Patronato? Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
Filippo, dalla provincia di FR

Risposta:
le differenze di imposte e le multe tocca a lei pagarle, e solo per queste ultime si potrà rivalere col patronato. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php