equity crowfunding
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 novembre 2021 0:00

sono interessato ad investire in start-up attraverso piattaforme di crowdfunding. Cosa ne pensate della piattaforma WeAreStarting? Grazie in anticipo per la risposta
Pier Mario, dalla provincia di BI

Risposta:
non abbiamo alcun pensiero né positivo né negativo su We Are Starting che è uno dei portali di CROWDFUNDING iscritto all'apposito registro come tantissimi altri:
https://www.consob.it/web/area-pubblica/registro-crowdfunding-sezione-ordinaria
Il punto non è il portale attraverso il quale si fa un investimento in start-up, il punto è avere la capacità di analizzare il business e avere le competenze (e le disponibilità) per crearsi un grande portafoglio molto diversificato di investimenti poiché la grande maggioranza di questi investimenti in genere falliscono.
Le aziende che si rivolgono ai portali, in genere, non sono riuscite ad convincere investitori più qualificati e/o offrono condizioni che gli investitori più qualificati hanno valutato non attraenti.
Salvo eccezioni, quindi, ci sentiamo di sconsigliare questo genere di investimenti attraverso qualsiasi portale.
Ha risposto Alessandro Pedone: https://investire.aduc.it/info/pedone.php