Ecampus
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 maggio 2021 0:00

Buongiorno.
A settembre 2019 provvedo ad iscrivermi ad ecampus tramite piattaforma eiform per il conseguimento dei 24cfu ed effettuo il pagamento immediato di 100 euro (sul foglio che firmo c'é scritto che i restanti 400 euro sono da pagare 10 gg prima dell'esame). Per mancanza di tempo prima e per pandemia poi non svolgere con loro nessun esame. A maggio 2020 mi contattano direttamente dall'ecampus (non eiform) e mi comunicano che se voglio posso iscrivermi direttamente con loro pagando 500 euro e svolgendo l'esame completamente online. Per l'iscrizione "appesa" penseranno loro, dietro mia comunicazione firmata nella quale chiedo chiusura della precedente posizione aperta. Cosi provvedo a dare comunicazione scritta della chiusura con Eiform e provvedo ad iscrivermi, ad effettuare pagamento di 500 euro e a sostenere gli esami online con esito positivo.
Pochi giorni fa mi contatta l'eiform e mi informa che sono debitrice nei loro confronti di 400 euro nonostante non abbia mai sostenuto l'esame con loro e nonostante abbia inoltrato richiesta di chiusura posizione.
Che fare? Sono tenuta o no al pagamento di questi 400 euro?
Grazie
Saluti
Monica, dalla provincia di AQ

Risposta:
le richieste di pagamento devono essere inoltrate per raccomandata AR o via PEC e accompagnate da dettagliate motivazioni riferentesi alle clausole contrattuali; nell'attesa di una comunicazione formale, le consigliamo tuttavia di rileggersi le condizioni generali e termini di adesione, che purtroppo non troviamo pubblicate sul sito web.