Driver scheda video e crash sistema
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 giugno 2021 0:00

Buonasera per diversi giorni il mio pc all'improvviso era diventato inutilizzabile in quanto dopo poco averlo avviato si presentava l'errore Blue Screen of Death o BSoD schermata blue etc.. e si riavviava dopo diversi test effettuati per le mie capacità ho deciso di portarlo in assistenza dove apparentemente sembrava un problema hardware legato alla scheda video GeForce 770 e decido di ordinarne una nuova.. pagando fattura di assistenza e scheda..
oggi leggo un articolo
https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n539429/nvidia-hotfix- driver-bsod-geforce-rtx-20-update/
per curiosità reinstallo la scheda video precendente... aggiorno i driver e il pc funziona che è una meraviglia...
adesso mi chiedo... è possibile far richiesta danni a nvidia per avermi fatto ammattire una settimana sull'anomalia dovuta a driver difettosi e avermi fatto spendere per assistenza e addirittura cambiare scheda video? non credo che il tecnico possa essere responsabile per avermi fatto cambiare scheda video... i problemi effettivamente non erano hardware ma di driver non facile da individuare
grazie
Fabio, dalla provincia di LU

Risposta:
se si è trattato di un problema di driver, il centro di assistenza specializzato al quale si e' rivolto avrebbe dovuto valutare l'aggiornamento software prima di procedere alla sostituzione della SV, salvo che lei non lo abbia richiesto prioritariamente. Valuti comunque le condizioni di utilizzo e il manuale di uso proposti dal produttore all'acquisto del pc (o della SV) prima di procedere con il reclamo.