disservizio Poste Italiane
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 gennaio 2022 0:00

Buongiorno, ho avuto un problema con Poste Italiane, ovvero una busta - contenente un Cd - non consegnata e andata persa. Vi allego la lettera che ho scritto a Poste Italiane per segnalare il problema. Non so se e quando risponderanno, nel frattempo - avendo già sperimentato sia telefonicamente che attraverso il personale dell'ufficio postale di zona la scarsa attenzione dell'azienda - vi sarei grato se mi aiutaste a capire quali passi devo compiere. Va da sè che il valore del Cd è irrisorio, e quindi non è un problema di natura economica quanto piuttosto di fiducia e di principio. Qui sotto i due allegati:1) la lettera e 2) lo screenshot dello stato della spedizione a tutt'oggi 6 gennaio 2022.
Grazie e distinti saluti
Fabio, dalla provincia di MA

Risposta:
non ci dice che tipo di spedizione ha fatto e nell'allegato c'è solo un'immagine da cui si evince che la spedizione, non recapitata, è stata restituita al mittente. Comunque questi sono gli indennizzi, quando previsti: https://www.poste.it/schema_riepilogativo_rimborsi_indennizzi.pdf
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php