disguido poste italiane
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2021 0:00

Il caso di cui chiedo consiglio riguarda poste italiane.Tre anni fa la postina che consegnava la posta alla mia abitazione ha avuto svariati comportamenti scorretti tanto che mi sono rivolta sia al recapito della distribuzione della posta che alla sede legale di poste italiane senza ottenere dei risultati. Quindi, per evitare i comportamenti scorretti della postina è da tre anni che pago il noleggio della casella postale. Il quesito è: visto che è a causa della postina che devo pagare la casella postale, posso chiedere a poste italiane il pagamento della casella postale e cosa devo fare per ottenerlo?In attesa del vostro riscontro, porgo distinti saluti.
Luana, dalla provincia di MO

Risposta:
dovrebbe intimare il dovuto e, sicuramente, procedere con una causa per danni, dimostrando l'inadempienza che l'ha costretta all'apertura della casella postale.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php