disdetta sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 maggio 2022 0:00

Buongiorno, ero una cliente sky con contratto scadente in marzo del 2021. Con raccomandata rr del 25/02/2021 ho dato disdetta immediata appellandomi alla legge Bersani. Nonostante la raccomandata sky ha emesso una fattura di € 22,70 relativa al mese di marzo, una di 74,36 del periodo aprile e maggio e una di 98,45 per il periodo 01/05/2021- 30/09/2021 che mi sono rifiutata di pagare.Mi sono arrivate parecchie telefonate da Europa Factor e una lettera che vi allego. Alla fine ho pagato anche la fattura di 98,45 ma non capisco a cosa si riferiscono i canoni residui ex art 10 che loro richiedono. Mi aiutate cortesemente? Gli importi di 120,22 e 50,49 sono dovuti? Non riesco a capire e vi allego copia della lettera pervenuta da Europa Factor Vi ringrazio della disponibilità
Claudia, dalla provincia di IT

Risposta:
l'informazione che chiede a noi doveva essere rivolta al gestore con raccomandata AR o via PEC al ricevimento delle bollette sospette, dichiarandola preclusiva al loro pagamento. A fronte delle richieste della societa' di recupero crediti, resistendo ai suoi reiterati solleciti spesso assimilabili a molestie, non aveva invece alcun obbligo non solo di pagare ma neppure di sottostare ad alcuna interlocuzione, specie se non formale come quella in allegato.