Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Diritto recesso h3g n. 2

19 luglio 2013
Domanda 19 luglio 2013
In riferimento al mio post di ieri, vorrei darvi altre informazioni per essere piu precisa.
Post: "Nel febbraio 2008 ho sottoscritto un contratto di telefonia con la 3. Ho deciso poi di recedere dal contratto entro i termini stabiliti e ho rispedito il telefono tramite corriere.Mi inviano però una bolletta con i costi di attivazione che non pago, perchè ho restituito il tutto.Poi arriva a luglio 2008 una lettera da una loro agenzia di recupero crediti dove dicono che devo pagare quella bolletta con i relativi interessi. Non pago e rispondo che ho restituito il tutto inviando copia di tutta la documentazione. Pensavo fosse finita li, invece la settimana scorsa, dopo 5 anni, arriva una lettera da un'altra agenzia di recupero crediti dove dice che devo pagare la somma di 600 euro per la bolletta piu gli interessi. Ovviamente io non pago, perchè ho restituito il tutto e non ho mai usufruito del servizio. Cosa mi consigliate di fa
Precisazioni:
1) La bolletta che mi hanno inviato nel 2008 è di circa 300 euro per la "somma dovuta per recesso anticipato". Non capisco a cosa si riferisce, poiché io ho chiesto il recesso entro i termini stabiliti.
2) Mi mandano un altro sollecito nel 2009, al quale rispondo sempre nello stesso modo.
3) Dopo 4 anni, arriva una lettera da un'altra agenzia di recupero crediti Ge.Ri. dove dice che devo pagare la somma di 600 euro per la bolletta più gli interessi.
L'unica cosa della quale non sono sicura è che ho rispedito il telefono e accessori in ritardo rispetto ai termini, ma solo perchè loro hanno inviato in ritardo il loro corriere per il ritiro del telefono. E' sufficiente scrivere una lettera di diffida come mi avete consigliato? grazie
Eliana, da Brindisi (BR)

Risposta ADUC
si, e se vuole può menzionare questo fatto nella lettera. Comunque consideri che, se la stanno contattando per lettera semplice, potrebbe anche semplicemente ignorare le loro richieste in quanto prive di alcun valore legale.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →