Domenica 8 novembre 2026
Menu
Cara ADUC

Difetto tavolo Ikea

8 novembre 2014
Domanda 8 novembre 2014
Buonasera, abbiamo acquistato un tavolo, e dopo meno di un anno ha presentato un difetto sul piano. In pratica dopo averci poggiato del pane caldo, si sono formati degli aloni bianchi (tavolo marrone-nero).
Dopo aver contattato il servizio clienti telefonico ikea, mi è stato detto che questo tipo di "difetto" non ci sarebbe dovuto essere e che di sicuro, il prodotto non era conforme, mi è stato detto che quasi sicuramente mi sarebbe stato sostituito.
Passata una settimana, ho contattato il customer care tramite chat ikea, e mi è stato detto che il tavolo era in ordine e che mi avrebbero contattato entro 48h.
Oggi mi hanno chiamata riferendomi che in nessun modo il danno era riconducibile ad un difetto del prodotto ma bensì (mettendomi in malafede) avrei potuto usare un prodotto troppo aggressivo che ha danneggiato la superficie e con il calore ha reagito riportado quegli aloni. Ovviamente, la garanzia pare non copra questo tipo di problemi e noi ci sentiamo raggirati da un sistema commerciale poco chiaro. cosa ne pensate?
Aspetto un Vs riscontro, e Vi saluto cordialmente.
Jessica, da Francavilla Fontana (BR)

Risposta ADUC
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Purtroppo, nel suo caso, se il commerciante non e' disponibile ad accettare che si tratta di un difetto di conformita', avendo lei acquistato il tavolo da piu' di sei mesi, l'onere della prova che si tratti di un vizio di tal fatta, spetta a lei. Con questa prova, puo' intimare l'uso della garanzia di cui al link di sopra.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →