depurazione acqua
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 dicembre 2019 0:00

Vi scrivo per avere vs parere per il depuratore acqua sito nel ns paese Recetto (No). Nel ns paese non esiste un depuratore ma un grigliatore di acque. Il tribunale di Novara conferma che non esiste depuratore. Siccome, la ditta ci fa pagare la depurazione e non la grigliatura, e dopo varie lamentele nessuno si mobilita, vorremmo sapere cosa possiamo fare, abbiamo anche raccolto le firme dei cittadini di Recetto. Fiducioso in un vs aiuto in merito.
Distinti saluti.
Mara (NO)

Risposta:
nonm è chiaro se vi manca o no l'acqua potabile, visto che avete il grigliatore e non il depuratore. Quindi se pagate per un servizio che non avete, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se l'acqua potabile ce l'avete e si tratta solo di un pagmento per il servizio, il meccanismo è lo stesso che le abbiamo già indicato, anche se la situazione ha aspetti non "drammatici" come il primo caso.