Denuncia per truffa; modalita' pratiche
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 febbraio 2020 0:00

Nel caso di truffa NON procedibile d'ufficio perché di lieve entita' qual è la differenza tra effettuare una querela ai carabinieri o alla polizia di stato?
Occorre farle a tutte e due e corredare la denuncia anche con un esposto?
Non c'entrano niente i vigili urbani e la polizia locale quindi?
Ancora grazie
Stefania, dalla provincia di TO

Risposta:
i vv.uu. e la Polstrada sono istituiti per le multe territoriali previste dal c.d.s. per cui è consigliabile rivolgersi ai Carabinieri o alla Questura per la denuncia o per un esposto dei fatti senza alcuna accusa.