Decreto legge green pass
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 luglio 2021 0:00

Buongiorno Io vorrei semplicemente sapere se è obbligatorio per legge il green pass per i dipendenti dei ristoranti, al solito in Italia non è mai mai chiaro! Io ho letto tutto il decreto e non è affatto menzionato, c è l'obbligo per chi va al ristorante, al chiuso, ma non viene proprio menzionato chi ci lavora mentre online le notizie sono discordanti e confus, io ho un figlio di 20 anni che ora sta facendo il cameriere, Ora io non voglio sapere la vostra opinione in merito ma proprio solo quello che dice la legge a riguardo magari se potete riportando l'art. dove viene menzionato Grazie
Patrizia, dalla provincia di RI

Risposta:
dal 6 agosto il green pass è obbligatorio per chi è nei ristoranti al chiuso, quindi anche per chi ci lavora che presumibilmente fa avanti e indietro con la cucina. Comunque, per i dati precisi occorre aspettare la conversione in legge del decreto e, di conseguenza, le esplicazioni delle associazioni di categoria, che sono già imegnate per rendere la questione più semplice possibile per le aspecifiche attività.