Crediti 730
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 giugno 2021 0:00

Un contribuente ha dimenticato di indicare sul suo 730 negli ultimi 6 anni le rate di spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio.
Si chiede quali siano le modalità per il loro recupero fatte salve le annualità eventualmente cadute in prescrizione.
Ennio, dalla provincia di VI

Risposta:
entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione, per correggere errori od omissioni che abbiano determinato l’indicazione di un maggior o minor reddito o di un maggior o minor debito d’imposta o di un maggior o minor credito (art. 2 del D.P.R. 322/1998), è possibile presentare delle dichiarazioni integrative cd. "a favore".
Si rivolga al suo commercialista o al CAF.