Contratto tim non disdetto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 luglio 2021 0:00

buongiorno,
sono stato convinto a firmare tramite contatto telefonico un contratto tim con la giustificazione che la tim avendo l'esigenza di togliere le cassette telefoniche esterne avrebbe provveduto a proprie spese all'installazione di un router/centralino all'interno del mio studio con la sostituzione degli apparecchi telefonici gia’ in possesso del sottoscritto.
Quando e' venuto il tecnico tim a procedere all'installazione, accortomi degli apparecchi molto particolari, ho chiesto come mai il tutto poteva essere gratis come riferitomi, come risposta dal tecnico ho avuto che non era affatto cosi' e guardando il mio contratto si e' accorto che mancava la parte dedicata al "trattamento economico".
immediatamente ho richiesto alla tim e alla partner tim le condizioni economiche che non sono mai arrivate.
Entro i quattordici giorni dall'installazione ho chiesto l'annullamento del contratto con la restituzione degli apparecchi e il ripristino della mia linea telefonica. Nel frattempo sono arrivate da parte di tim due fatture una per gli apparecchi e un'altra per spese che ho provveduto a richiederne l'annullamento. ad oggi ho ricevuto da tim soltanto una lettera dove mi si dice di farmi avere una lettera con ammissione di colpa da parte della societa' partner che chiaramente non mi e' arrivata, avendola ingenuamente richiesta.
proprio ieri tramite pec ho richiesto la registrazione audio della conversazione telefonica dove non si parla di alcun trattamento economico.
vogliate cortesememte notiziarmi come posso fare per ricevere l'annullamento di questo contratto capestro.
Vincenzo, dalla provincia di PA

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.