Contratto Remail
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 giugno 2022 0:00

Buongiorno sono Antonella, a nov 2021 il mio compagno Valter, ha sottoscritto contratto con Remail. L'accordo per il pagamento era di € 100 al mese, a tutt'oggi sappiamo che Compass ha concesso finanziamento che Valter non ha richiesto e del quale nn sappiamo ne tasso, ne importo totale, ne importo mensile. Non so come Compass abbia potuto concedere finanziamento. Valter ha invalidità lavorativa, nn pensione, in quanto ipovedente. Percepisce la pensione di reversibilità della moglie x un totale di € 1300. Lui ha già finanziamento con Agos per 700 € mensili. Abbiamo sentito sia Compass che Remail x chiarimenti ma nn sappiamo niente. La domanda è: " possiamo recidere il contratto? " Il lavoro dovrebbero farlo 20 luglio. Il materiale non è su misura ma misure standard. Spero di essere stata sufficientemente chiara. Attendo vostra risposta.
Antonella, dalla provincia di LC

Risposta:
occorre che lei ci precisi - meglio se ce ne allega copia - i termini contrattuali sia della fornitura che del relativo finanziamento. Se non è autorizzato l'intervento della finanziaria, cio' costituisce una forzatura illecita del contratto di fornitura che autorizza il consumatore alla risoluzione contrattuale. Anche la clausola di contratto privo del diritto di recesso è discutibile, se i materiali scelti non hanno caratteristiche personali, ma sono stati scelti su un catalogo di offerta. A maggior chiarimento del contesto, le proponiamo la lettura del ns articolo in merito
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso