Contratto- possibilità di recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 gennaio 2022 0:00

Buongiorno, ho effettuato un controllo visito dall'ottico, il quale mi dice che la mia vista è peggiorata e mi prepara le lenti adatte, peccato che al ritiro non erano idonee, non riuscivo a vedere; pertanto ho provveduto ad effettuare un controllo dall'oculista che conferma di non aver variato le diottrie e che non occorre cambiare gli occhiali. comunicandolo all'ottico pretende che io acquisti le lenti in ogni caso. non ho dato acconti e l'ottico non ha emesso scontrini al momento dell'ordine. posso recedere dal contratto? grazie
un cordiale saluto
Beatrice, dalla provincia di TO

Risposta:
crediamo che lei abbia ragione oggettivamente se, come sembra, l'esito dell'esame optometristico, trascritta dal venditore nell'ordinativo delle lenti, si discosta da quella del medico oculista. Potrà quindi invocare la sistemazione del problema oppure la risoluzione contrattuale.