Contratto fornitura energia elettrica
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 novembre 2022 0:00

Buongiorno, il 15/06/2021 ho sottoscritto un contratto di fornitura di energia elettrica (mercato libero) con Dolomiti Energia Spa con la proposta di una tariffa bioraria con i seguenti valori: F1 0,05456 €/KW e F23 0,04463 €/KW. Da allora fino ad oggi il prezzo nonostante quello indicato nel contratto è sempre lievitato fino ad arrivare oggi a 10 volte il prezzo sopra indicato. Vorrei fare analizzare da voi la documentazione se esistono i presupposti di irregolarità da parte del fornitore, cosa devo fare per eseguire questa analisi dai vostri professionisti? Ringraziando auguro buona giornata
Elio (TN)

Risposta:
occorre verificare in contratto se il prezzo era indicizzato o fisso. Nel primo caso le modifiche sarebbero legittime, nel secondo non lo sarebbero. Consideri, nel caso, che può inviarci allegati.