Contestazione fattura energia elettrica
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 luglio 2021 0:00

Buongiorno
Espongo sinteticamente quanto successo: ho appena ricevuto, via email, una fattura per una fornitura di energia elettrica da una società (ENGIE) che non è quella che attualmente mi fornisce il servizio (A2A). La fattura copre il periodo dal 18/10/2012 ad oggi con consumi stimati. Il fornitore in questione è stato sostituito da quello attuale da novembre 2013.
Chiedo cortesemente un Vs consiglio su come procedere sia nell'immediato (es. pagamento bolletta, contestazione fornitLuca. ura attiva,...) che nel proseguo.
RingraziandoVi, porgo cordiali saluti
Luca, dalla provincia di MB

Risposta:
quanto ricevuto non ha valore legale perché non è per posta tracciabile, quindi può ignorare la pretesa ed altre sollecitazioni di qualunque tipo. Solo se e quando dovesse giungerle una richiesta tramite raccomandata A/R potrà replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida facendo presente che lei ha cambiato gestore nel 2013 e che la loro pretesa è prescritta:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php