Consulenza tutela legale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 gennaio 2023 0:00

Mio figlio 8 mesi fa lavorava presso una ditta che utilizzava una carta prepagata aziendale a lui intestata. In realtà ne usufruiva e tuttora ne usufruisce il direttore aziendale. Gli arrivano ancora i messaggi e le notifiche dalla banca. Questo comportamento, direi illegale, potrebbe sicuramente portargli delle rogne. Ha telefonato alla banca ma lui da solo non può bloccarla o annullarla. Come può tutelarsi? Grazie
Annalisa, dalla provincia di LU

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora al responsabile dell'azienda perché cancelli subito la titolarità della carta, facendo presente che l'utilizzo da quando non è più al lavoro con loro è di esclusiva loro responsabilità