Consulenza per risoluzione contratto di acquisto auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 dicembre 2022 0:00

Vi contatto perchè ho acquistato una microcar elettrica presso un concessionario AIXAM e dopo aver ricevuto l'auto e firmato, presso compass, per un finanziamento, ho scoperto che i km percorsi con un carico di elettricità sono solo 40/45 invece dei 130 promessi sul sito AIXAM. Ho parlato subito col venditore che non ha voluto sentire ragione per una restituzione o un cambio auto. Io non posso utilizzare la microcar per andare al lavoro perchè già ben 2 volte mi ha lasciato a piedi e sono tornato con un traino. Ho lasciato la microcar al venditore per un controllo, invano perchè mi è stato confermato che solo in condizioni ottimali arriva ai 70 km. Potete aiutarmi? Grazie
Alda, dalla provincia di RA

Risposta:
sembra che l'auto abbia un difetto di conformità: non risponde a quelle caratteristiche che sono state pubblicizzate e che l'avrebbero indotta all'acquisto. Di conseguenza lei ha diritto a cambio o resa dei soldi se l'auto è stata acquista meno di un anno fa. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora