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COMET, consegna prodotto di valore inferiore
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Lettera 
18 gennaio 2022 0:00
 
Buongiorno io in data 4 dicembre 2011, ho fatto un acquisto on line sul sito COMET. Ho acquistato una Nintendo Switch Neon + gioco Mario Kart 8 Delux al prezzo di 250€. Il prodotto che mi è arrivato non corrisponde a quello da me pagato, cioè è il Nintendo Switch base senza gioco, quindi di valore inferiore. Ho inviato 3 mail di reclamo per il prodotto errato, non ricevo nessuna risposta. Il giorno 5 gennaio 2022 posto una recensione negativa, vengo immediatamente contatto per mail dall'azienda, dicendo che per avere il gioco devo scaricarlo con il codice presente nell'articolo. Io puntualizzo che il prodotto è diverso e richiedo la sostituzione. Dopo varie mail scambiate (in cui mi sento preso in giro) loro mi dicono che devo effettuare il reso e se il prodotto è ancora disponibile me lo cambiano altrimenti mi fanno un rimborso. A questo punto io faccio presente, che essendo uno sbaglio loro, devono provvedere a fornirmi il gioco o procurarmi il prodotto che ho pagato. Specifico che il rimborso non lo voglio perché non trovo più il gioco in offerta. Non ho ricevuto più risposta. Leggendo in seguito altre recensioni, capisco che é uno sbaglio intenzionale e non accidentale. In quanto ci sono molte segnalazioni sul comportamento scorretto che assumono dopo una vendita.
Massimo, dalla provincia di PU

Risposta:
se il venditore non è in grado di fornirle il prodotto ordinato, ha solo l'obbligo di scegliere tra fornirle un prodotto di valore analogo o superiore o rimborsarle il prezzo pagato.
Si faccia pero' valere solo con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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