Cartella Soris riscossione bollo auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2023 0:00

Buongiorno, oggi 15 marzo ho ricevuto una raccomandata da Soris con un avviso di intimazione di pagare il bollo anno 2017,2016 2018; nella lettera mi scrivono che ho già ricevuto avvisi nel 2021,2020 2022. Vorrei capire se posso fare ricorso per prescrizione di questo debito o no. Praticamente io avrei dovuto pagare entro 25 febbraio ma la raccomandata e' arrivata a marzo. Saluti
S, dalla provincia di CU

Risposta:
la prescrizione del bollo auto e' di tre anni, calcolati a partire dal 31/12 sia dell'anno di riferimento del bollo che degli atti ingiuntivi successivi regolarmente notificati. Nel suo caso percio' non si configura prescrizione. Non ci è invece chiaro qual'e' il contenuto dell'avviso ricevuto il 15/03, contenente sollecito di pagamento con scadenza il 25/02.