Cartella per Multa Notificata su indirizzo vecchio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 novembre 2021 0:00

Gentile Aduc, avrei bisogno di essere consigliato sulla gestione di una Cartella da poco pervenutami, relativa a una sanzione di Polizia Urbana commessa il 10/09/2018 e notificata (appurato dopo contatti diretti con gli uffici interessati) il 30/11/2018 presso un indirizzo nel quale non ero domiciliato da un mese e relativamente al quale aveva comunicato al Comune il trasferimento della residenza presso il nuovo indirizzo in data 29/11/2018.
Gradirei sapere se ci sono gli estremi per operare con un ricorso. Grazie per l'attenzione,
Cordiali saluti,
Andrea, dalla provincia di FI

Risposta:
ci pare di no, in quanto la data di affidamento della notifica al vettore incaricato della consegna domiciliare, con l'indicazione del vecchio indirizzo, è con certezza avvenuta precedentemente alla data del cambio di residenza.
Comunque, qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php