Carta soggiorno UE e separazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 giugno 2021 0:00

Buongiorno,
donna sposata con cittadino Italiano con carta soggiorno 5 anni. Sposata per 4.5 anni ed in Italia da 3.5 anni prima che la separazione giudiziale diventi effettiva, figlia italiana di 5 anni convivente con il padre. Il rinnovo della carta di soggiorno puo' comunque essere fatto come carta soggiorno UE per motivi famigliari essendo di fatto ancora coniugata con cittadino italiano ed avendo
una figlia italiana, seppur non convivente?
Grazie
Luca, dalla provincia di MO

Risposta:
la carta verrà rinnovata finchè i coniugi non avranno divorziato. La separazione non incide sul titolo di soggiorno.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/