testata ADUC
cancellazione volo per lutto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 gennaio 2020 0:00
 
Buongiorno,
quest'estate ad agosto abbiamo dovuto cancellare un volo Air Italy A/R Milano MXP - Los Angeles a causa di un lutto famigliare.
Abbiamo inoltrato alla compagnia aerea una richiesta di politica di flessibilità per lutto che ci è stata autorizzata con la presentazione dei documenti richiesti. La Compagnia ci ha autorizzati a riutilizzare i biglietti entro l'anno dall'emissione (31 maggio 2020) senza penale, implementando l’eventuale costo della differenza prezzo dei biglietti ma non ci ha concesso il rimborso di quanto speso. Abbiamo quindi provato a prenotare lo stesso volo a dicembre visto che eravamo intenzionati a fare il viaggio, ma non ci è stato possibile perché AirItaly non effettuava voli diretti per Los Angeles fino a marzo di quest’anno. Abbiamo diritto, a questo punto, al rimborso totale del biglietto visto che non ci è possibile prenotare nuovamente il viaggio?
Grazie
Giuliana, dalla provincia di MI

Risposta:
per i suoi diritti legga la ns. scheda alla voce rinuncia al volo aereo:https://www.aduc.it/articolo/aerei+traghetti+treni+autobus+quali+diritti+se_23122.php
Se vi rientra Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori