cancellazione profilo facebook
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 luglio 2021 0:00

Salve,
giorni fa facebook mi ha comunicato la disattivazione del mio profilo privato in modo permanente (qualche mese fa mi era stato disattivato temporaneamente chiedendomi foto di un documento ed ero in attesa di comunicazioni), adducendo come motivazione il fatto che il mio cognome non corrispondesse a quello del documento inviato per verificare l'identità, ma quest'ultimo era stato modificato solo in tempi recenti, il profilo era stato creato con i miei veri nome e cognome, ed esisteva da circa 13 anni, confermato anche dall'inserimento del mio numero telefonico, c'è una qualche possibilità di fare ricorso?
Grazie
Dario, dalla provincia di RM

Risposta:
valgono le regole di Facebook che lei ha accettato iscrivendosi, eventualmente impugnabili se violano qualche disposizione dei codici.