Giovedì 13 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

cancellazione crif

14 maggio 2023
Domanda 14 maggio 2023
buongiorno,
anni fa ho prestato la mia carta american express a mio fratello per aiutarlo in un momento di difficoltà. Tralascio il discorso emotivo in cui mi trovo nell'aver scoperto che ha ritardato i pagamenti e mi ha fatto iscrivere al Crif.
Il recupero credito ha rilasciato un certificato a seguito del saldo ma risulto iscritto fino a dicemnbre 2023.
Ho tentato di chiedere ad american express la cancellazione perchè avrei bisogno di un finanziamento che ovviamente mi è stato negato e mi ha rimandato al sito del crif.
Loro mi dicono che è la società che ha segnalato a chiedere la revoca.
Io non so piu' cosa fare, a chi rivolgermi...
POtreste darmi un consiglio? Il tasso d interesse del mutuo è aumentato cosi tanto che faccio fatica e non posso rinegoziare il mutuo perchè il "pacchetto" non prevede la rinegoziaione se non entro certi spazi temporali e avrei bisogno di rinegoziare il finanziamento (auto) che ho in atto pe abbassare questa rata ma nonostante non abbia mai avuto segnalazioni in tutta la mia vita (ho sempre pagato tutto) ora mi è negato. La lettera del recupero credito che evidenzia l'avvenuto saldo potrebbe aiutarmi?
Grazie mille
Matteo, dalla provincia di CO

Risposta ADUC
può provare con la richiesta di sospensione tramite la Consap
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →