testata ADUC
Cambio data volo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 ottobre 2021 0:00
 
Buonasera,
Il volo prenotato è stato anticipato senza preavviso dalla compagnia.
I fatti:
Compagnia: Volotea
Volo prenotato e confermato: Torino-Catania
Data: 5 ottobre (oggi), h. 16.00
Volo modificato - Data: 4 ottobre
Nessuna comunicazione da parte di Volotea. Mi sono accorto della modifica quando ho provato a fare il check-in. Ho chiamato l'assistenza chiedendo il rimborso, e la stessa cosa ho fatto via e- mail: mi è stato assicurato il rimborso.
Ho già provveduto a prenotare altro volo. Sono quasi certo che ci siano gli estremi per chiedere la compensazione. Vorrei il vostro parere. Grazie
PS: Su richiesta, posso esibire foto prenotazione è copia delle e-mail intercorse fra me e la compagnia
Salvatore, dalla provincia di AO

Risposta:
ha diritto alla compensazione di 250 euro a passeggero. Qui le norme:
https://sosonline.aduc.it/scheda/voli+aerei+diritti+dei+passeggeri+regole_15533.php#Voce_2
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS