Booking .com
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 luglio 2021 0:00

Buongiorno, avrei bisogno di una vostra consulenza, in aprile ho prenotato un hotel x 15 gg in agosto, successivamente dopo aver chiamato diverse volte la struttura per chiedere conferma della prenotazione ho prenotato tramite l'hotel anche la spiaggia, dove in quel caso la struttura mi ha confermato con una mail. Il 19/7/21 mi è arrivata una mail da booking.con che mi diceva che a causa di overbooking della struttura la mia prenotazione veniva annullata, ma dovevo rivolgermi al numero di assistenza booking.com per una proposta alternativa.
Dopo vari tentativi inutili ho chiamato un numero internazionale per l'assistenza mi ha risposto. Il referente dopo una prima valutazione mi ha detto che booking.com ha cancellato la mia prenotazione perché la struttura in questione ha annullato il contratto con booking.com e di conseguenza booking.com non mi propone nessuna alternativa come invece diceva l'hotel.
Posso fare causa a booking e alla struttura per inadempienza e truffa? O come posso agire nei loro confronti?
Alessandro, dalla provincia di FE

Risposta:
se c'è overbooking lei dovrebbe avere un soggiorno in alternativa dello stesso costo e qualità. Però non ho compreso se aveva ricevuto anche la conferma della prenotazione dell'hotel e non solo della spiaggia. In ogni caso anche se il contratto con booking non ci fosse più, questi dovrebbe proporre una alternativa essendo avvenuta la prima prenotazione tramite il sito.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php