bonus 90, 75, 60 ; obbligo di sanatoria prima dei lavori
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 dicembre 2021 0:00

Buonasera,
chiedo se sussiste tale obbligo nel caso di esecuzione di lavori per i bonus del titolo.
Silvia, dalla provincia di MI

Risposta:
per la Cassazione (Sentenza Corte di Cassazione 29 marzo 2021, n. 11788), indipendemente dall'obbligo di presentazione di un titolo edilizio per l'apertura del cantiere delle opere, non sono ammesse agevolazioni fiscali su edifici gravati da abusi edilizi oltre i limiti di tolleranza del 2%. Meglio consultarsi sempre con un tecnico di fiducia.
La ns scheda pratica la puo' orientare meglio nell'approfondimento della tematica:
https://sosonline.aduc.it/scheda/incentivi+2016+bonus+fiscali+sulla+casa+detrazioni_23887.php