Bonifico Genitore-FIglio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 luglio 2021 0:00

Buongiorno.
mia madre vorrebbe bonificarmi 7000 euro dal suo conto al mio. I soldi sarebbero utilizzati al fine di un investimento. cosa occorre scrivere come causale al fine di non incorrere in eventuali problemi con il fisco?
tengo a precisare che il conto è cointestato con mia madre ma non ho mai fatto operazioni a mio nome.
Grazie
Luca, dalla provincia di RE

Risposta:
probabilmente, data la situazione (cointestazione del conto dell'ordinante) e il limitato importo, i suoi scrupoli sono eccessivi. La causale - ammesso che intenda riportarla - potrebbe essere quella vera e cioè che si tratta si somme da investire (bonifico per investimento in....).