bolletta gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 febbraio 2023 0:00

Buonasera, mia mamma ha ottantanove anni e ha ricevuto da EON una bolletta con lettura stimata nonostante il contatore permette la lettura in remoto, il consumo riportato è ben lontano da quello attuale. La mia perplessità è:io pago dei metri cubi non ancora consumati con i prezzi molto alti, visto che come dicono le bollette si ridurranno il prossimo mese del 30% penso che sia penalizzante per lei, come posso rivalermi con EON? grazie
Cosimo, dalla provincia di CO

Risposta:
Nei contratti del libero mercato come il suo è concessa la fatturazione periodica dei consumi presunti in assenza di autolettura dell'utente, poiché il gestore non ha accesso diretto alla lettura a distanza del contatore, riservata al Distributore locale, che li comunica solo nelle occasioni stabilite dal contratto.
Infine le ricordiamo che la riduzione delle tariffe annunciata ieri da ARERA riguardano però principalmente i contratti del mercato tutelato.