Bolletta elettrica
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2023 0:00

Salve ho problemi con il mio fornitore di elettricità, ENEL. Ho ricevuto una bolletta di 306 euro e la ricevo ogni due mesi. Io abito da sola e non ho neanche la lavatrice. La società non vuole cambiare l'uso da agricolo ad abitativo. Ho 12 mq accatastati come abitazione al comune di Castel Gandolfo ed è in questa abitazione che è attaccata la corrente. Non capisco il motivo o cosa devo fare per richiedere il cambio d'uso. Se è possibile avere consigli perché finisco la maggior parte dei miei risparmi in bolletta. Grazie
Simona, dalla provincia di RM

Risposta:
dalla bolletta allegata i consumi misurati non sono affatto modesti nonostante l'esiguita' della superficie abitata( 657 kWh in due mesi ). Faccia verificare da un elettricista che sotto il contatore siano presenti solo i circuiti elettrici a suo uso esclusivo.
Per il cambio ad utenza civile residenziale si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
rendendosi disponibile a fornire la documentazione prevista per il nuovo contratto.