Blocco imei
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 dicembre 2021 0:00

Blocco telefoni Vodafone da me acquistati circa 4 anni fa e pagati regolarmente da 5 giorni bloccati dal gestore per una presunta mancato pagamento di una linea casa che nulla a che vedere con i telefonini
Basilio (RC)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
Qualora volesse avvalersi della nostra assistenza potrà registrarsi come socio sostenitore dopo aver effettuato il pagamento, seguendo le modalità indicate sul nostro sito, dell'importo pari ad € 120.00. Nella causale abbia cura di indicare il suon nome e cognome nonchè l'oggetto della controversia