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Autoeuropa non riconosce rimborso totale
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Lettera 
23 novembre 2022 0:00
 
Ho affittato una vettura con Autoeuropa, la quale mi ha emesso un voucher pagato per farlo effettivo con AVIS. Nel counter di AVIS presento il voucher e ritiro la vettura. Giorni dopo, nel estratto conto della carta di credito appaiono due importi da parte di Avis ed uno da parte di Autoeuropa.
Avis rimborsa un importo mentre mantiene uno per l affitto della vettura. Nel frattempo Autoeuropa rimborsa parzialmente il voucher sostenendo che non ho utilizzato il voucher e che eccezionalmente mi rimborsano parte perche la cancellazione del voucher ha un costo imposto da AVIS.
Avis mi riferisce che loro non hanno richiesto ad Autoeuropa nessun monto per la cancellazione.
Dal momento che non ho mai richiesto ne cancellato il voucher di Autoeropa e non so perche non e stato usato da AVIS mi domando se e giusto che Autoeuropa non rimborsi la totalita del voucher giacche non sono stato il responsabile del non utilizzo ma bensi AVIS.
per ulteriori informazione allego la risposta di Autoeuropa
Gentile Signor Incalcaterra,
grazie per aver contattato il servizio clienti Auto Europe.
La preghiamo di notare che la prenotazione effettuata nel nostro sito rispondente al numero di voucher EU19549373 per un valore di 308.07 EUR non è stata da lei utilizzata per ritirare il veicolo.
Nel contratto che ha inviato non viene riportato il numero di conferma Avis 44214642IT3 presente nel nostro voucher, bensì un numero differente. Ci risulta inoltre che nel nostro sistema Lei abbia fatto altri due tentativi di prenotazione, abbandonati prima del pagamento ed infatti da noi mai confermati e cancellati immediatamente.
Dal Suo estratto conto si evince che gli altri due addebiti sono stati effettuati direttamente con Avis, verosimilmente per due prenotazioni dirette con loro. La preghiamo quindi di contattare direttamente Avis per chiarire la ragione di questi due pagamenti.
I nostri voucher se non utilizzati non sono rimborsabili. Tuttavia, in questo caso particolare, abbiamo deciso, come gesto commerciale, di stornare il nostro voucher prepagato, con la sola trattenuta di 65 EUR corrispondente ai costi di cancellazione che Avis ci impone. Il rimanente importo di 243.07 EUR verrà riaccreditato sulla carta utilizzata per l'acquisto del voucher.
Ame, dalla provincia di RM

Risposta:
le dinamiche non sono chiare, visto che loro sostengono che lei, ignorando il voucher, ha prenotato nuovamente con Avis. Se è certo, dimostrandolo, che così non è, dopo aver controllato il regolamento specifico, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
 
 
 
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