testata ADUC
aumento tariffa adsl bloccata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 febbraio 2020 0:00
 
Salve, ho sottoscritto online tempo fa il passaggio da adsl a fibra con infostrada, ho approfittato di un momento in cui la pubblicità martellante del gestore offriva il passaggio con 24,90€/mese ed alcune volte a 22,90€/mese con 2€ di sconto modem. Ho reclamato da subito perché comunque il modem veniva inserito in fattura, anche se hanno continuato a sostenere che era tutto corretto. non ho più insistito in quanto troppo dispendioso di tempo e denaro (tanto hanno sempre ragione... non è vero?). Ultimamente da quando sono passati a fatturazione mensile hanno aumentato indiscriminatamente di altri 4€/mese + i 2€/mese del mdm che mi sarebbe dovuto essere offerto in comodato gratuito fanno 6€/mese arrivando a 72€/anno non pochi che dire. Ho aperto un'altra reclamo per il quale manco a farlo a posta hanno risposto con il solito copia/incolla (da verifiche effettuate risulta tutto regolare). Ma io ho le carte che certificano un contratto a prezzo bloccato... che fare???? grazie in anticipo
Giovanni, dalla provincia di RM

Risposta:
se è realmente come lei sostiene (contratto con prezzo bloccato), oltre ad una denuncia all'Antitrust per pratica commerciale scorretta (http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare), questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS