aumento tariffa adsl bloccata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 febbraio 2020 0:00

Salve, ho sottoscritto online tempo fa il passaggio da adsl a fibra con infostrada, ho approfittato di un momento in cui la pubblicità martellante del gestore offriva il passaggio con 24,90€/mese ed alcune volte a 22,90€/mese con 2€ di sconto modem. Ho reclamato da subito perché comunque il modem veniva inserito in fattura, anche se hanno continuato a sostenere che era tutto corretto. non ho più insistito in quanto troppo dispendioso di tempo e denaro (tanto hanno sempre ragione... non è vero?). Ultimamente da quando sono passati a fatturazione mensile hanno aumentato indiscriminatamente di altri 4€/mese + i 2€/mese del mdm che mi sarebbe dovuto essere offerto in comodato gratuito fanno 6€/mese arrivando a 72€/anno non pochi che dire. Ho aperto un'altra reclamo per il quale manco a farlo a posta hanno risposto con il solito copia/incolla (da verifiche effettuate risulta tutto regolare). Ma io ho le carte che certificano un contratto a prezzo bloccato... che fare???? grazie in anticipo
Giovanni, dalla provincia di RM

Risposta:
se è realmente come lei sostiene (contratto con prezzo bloccato), oltre ad una denuncia all'Antitrust per pratica commerciale scorretta (http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare), questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.