Domenica 11 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

Auer Witte Thiel

6 giugno 2017
Domanda 6 giugno 2017
Salve,
ho 21 anni e vi contatto in quanto mi è arrivata a casa una lettera, non raccomandata A/R, dallo studio legale Auer Witte Thiel, i cui mi si chiede di adempire al pagamento (più spese legali) di un contratto/servizio vip effettuato sulla piattaforma "trombamici.club".
Alla quale mi ero iscritto per un paio di giorni più di un'anno fa.
Inizialmente mi era giunta la mail con richiesta di pagamento della suddetta quota, alla quale non avevo fatto caso, avendo già letto di altri casi simili di vostri utenti.
Ora sono evidentemente spaventato, ma non convinto cedere al pagamento.
Vorrei chiedervi come reagire e come affrontare la situazione.
E' una truffa?
Ovviamente nella lettera, in cui si menziona come data di scadenza il 08/06/17, si fa presente che si richiederà l'aiuto di uno studio legale in loco.
Essi inoltre agiscono per la ditta Dateyard AG, Rothusstrasse 23, CH-6331 Hünenberg.
Mando inoltre alcuni dati relativi ad Auer Witte Thiel:
Bayerstrasse 27, 80335 München. Telefono: +49 (0)89/59068316
Vi ringrazio della cortese attenzione.
Cordiali Saluti
Dario, da Lainate (MI)

Risposta ADUC
le lettere semplici non hanno valore legale, ed e' come se non le avesse mai ricevute. Quindi la puo' ignorare. Ma glielo diciamo in termini generici, perche' non sappiamo se lei aveva fatto o meno un contratto e se, lo stesso, era fatto senza inganno o meno o se erano o meno rispettate le condizioni dello stesso. Questo per dirle che i diritti, nel caso, esistono per entrambe le pari contraenti. Se lei e' stato ingannato, se e quando ricevera' una intimazione nei termini di legge (raccomandata A(R), potra' reagire con altrettanto mezzo in forma di diffida: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →