testata ADUC
Attivazione indebito servizio accessorio Enel
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 gennaio 2020 0:00
 
Buongiorno,
Mia madre di 83 anni ha un contratto per utenze luce e gas con la compagnia Enel. Da circa due mesi le arriva una fattura separata per un pagamento di un servizio multimediale mai richiesto..!!
Ho contattato un operatore il quale mi ha fatto capire che la cosa era stata fatta illecitamente, questi mi suggeriva di inviare mail alla direzione Enel (EnelX in particolare).-
Al momento non ho ricevuto risposta. Nel caso come mi devo comportare..?
Devo fare denuncia alle autorità..?
Grazie mille.
Paolo, dalla provincia di GE

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS